Le scelte imprenditoriali e la strategia d'impresa applicata
La decisione di puntare sull’export è immediata, le analisi di mercato effettuate dal titolare confermano la giusta intuizione che occorre puntare al commercio con l’estero e continuare con la comunicazione aziendale. Il rientro economico derivante dall’investimento in comunicazione del prodotto ha buoni risultati, nel 2009 anno in cui è disponibile il primo anno di succo di mela in Bag in Box, l’azienda partecipa ad un concorso internazionale per succo di mela, una manifestazione internazionale di settore di estremo interesse per le aziende che producono succo di mela, il cui risultato è interessante, e si colloca al terzo posto. L’azienda intuisce dunque che occorre una strategia diversa, e la risposta giunge dalla collaborazione con la Camera di Commercio di Pordenone, che lo colloca oltre ai mercati locali, gli inizia a far conoscere importari dell’est europa, facendolo partecipare ad Udine ad una delle fiere più importanti per la gastronomia quale il FOOD. La strategia adottata dà i suoi risultati, il cliente estero dimostra di apprezzare grandemente il prodotto, e sembra riconoscere nel produttore il grande legame che ha con il territorio e con le sue tradizioni. Altra fondamentale intuizione del giovane titolare quella di seguire personalmente tutti i contatti con i clienti.

Succo di mele Golden 100% - Bag in box 3 Lt
 
Succo di mele Golden 100%
Bag in box da 3 Lt

Succo di mele al 100% - Bag in box 3 Lt
 
Succo di mele al 100%
Bag in box da 3 Lt

Succo di mele Golden 100% - Bottiglia in vetro da 1 Lt
 
Succo di mele Golden 100%
Bottiglia in vetro da 1 Lt

Aceto di mele - Bottiglia in vetro da 0,50 Lt
 
Aceto di mele
Bottiglia in vetro da 0,50 Lt

Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità del sito. Per maggiori informazioni sui cookies vai alla sezione cookie